Tutte le migliori vendite
Distintivo Battaglione Alpini Gemona
  • Distintivo Battaglione Alpini Gemona

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

Art. 2672
Valutazione 

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

20,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

Distintivo in metallo smaltato del Battaglione Alpini Gemona .

Il distintivo raffigura in rilievo, oltre al numero ordinativo del reggimento cui apparteneva il battaglione, una piccozza e il profilo di un'aquila alata con il motto friulano MAI D'AUR che significa "Mai indietro" e la scritta "Alpini Gemona".

La testa dell'aquila alata si staglia sullo sfondo azzurro del cielo, in cui si scorge una catena montuosa innevata.

Questo distintivo - su fondo verde - si caratterizza per gli spigoli squadrati, l'aquila in 3D,la piccozza in rilievo che sormonta il numero 8.

Dimensioni distintivo metallo Battaglione Alpini Gemona: cm. 3,2 L x 2,5 H

Alpini Gemona: L'Inconfondibile Distintivo di un Battaglione Eccellente

Il distintivo in metallo smaltato del Battaglione Alpini Gemona è un'opera d'arte in miniatura, incastonata di significato e storia. Esploreremo gli elementi distintivi di questo emblema straordinario, sottolineando la sua importanza all'interno della tradizione alpina.

Il Cuore del Distintivo: Azzurro, Verde e la Maestosa Catena Montuosa

Il distintivo presenta uno sfondo verde che simboleggia la natura rigogliosa e la forza della montagna. Al centro, uno sfondo azzurro rappresenta il cielo sopra le vette alpine. La catena montuosa innevata si staglia in modo imponente, testimoniando l'habitat naturale dell'unità e la sua affinità con l'ambiente montano.

Gli Elementi Iconici: Piccozza, Aquila e il Numero 8

La piccozza in rilievo si erge con fierezza, simbolo di determinazione e della prontezza degli alpini a fronteggiare le sfide più impegnative. L'aquila alata, anch'essa in rilievo, rappresenta il coraggio e la forza degli uomini che indossano questo distintivo. Il numero 8 ordinativo del reggimento, squadrato negli spigoli, aggiunge un tocco di distinzione.

Il Motto Friulano: "Mai D'Aur"

Il motto "Mai D'Aur," traducibile come "Mai indietro" in friulano, sottolinea l'approccio risoluto degli alpini Gemona. È un richiamo costante alla determinazione di avanzare senza timore di fronte a qualsiasi ostacolo.

Dimensioni Imponenti: Dettagli che Parlano

Con dimensioni di 3,2 cm in lunghezza e 2,5 cm in altezza, il distintivo è un capolavoro dettagliato che parla della grandezza e dell'orgoglio del Battaglione Alpini Gemona. Ogni spigolo squadrato e ogni dettaglio in rilievo racconta una storia di impegno e dedizione.

 Un Distintivo Che Trascende il Metallo

In conclusione, il Distintivo in metallo smaltato del Battaglione Alpini Gemona è più di un semplice ornamento. È un emblema carico di storia, un simbolo che trascende il metallo per raccontare la narrativa intramontabile degli alpini Gemona. Questo distintivo incarna l'onore, la forza e la tradizione che hanno reso il battaglione un punto di riferimento nella storia militare italiana.

Dettagli del prodotto
Art. 2672
12 Articoli
Nuovo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

Distintivo Metallo Battaglione Alpini Gemona

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook