Tutte le migliori vendite
  • Nuovo
Distintivo 8° Cividale
  • Distintivo 8° Cividale

Distintivo Metallo 8° Cividale

Valutazione 

Distintivo Metallo 8° Cividale

20,00 €
Tasse incluse
Quantità

Descrizione

Distintivo Metallo 8° Cividale

Distintivo in metallo smaltato dell'8° Battaglione Alpini Cividale.

Il distintivo, su campo rosso con banda orizzontale bianca (colori della città di Cividale), raffigura - in rilievo - un'aquila dorata ad ali aperte, vista lateralmente, la penna nera con la nappina verde, il numero ordinativo reggimentale 8 e il motto del battaglione Fuarce Cividat.

Dimensioni cm. 3,2 H x 2,2 cm L

Fuarce Cividat - Il Distintivo d'Eccellenza dell'8° Battaglione Alpini Cividale

Il distintivo in metallo smaltato dell'8° Battaglione Alpini Cividale, conosciuto come "Fuarce Cividat", rappresenta un simbolo vibrante di orgoglio, tradizione e eccellenza all'interno delle Forze Armate italiane. Esaminiamo i dettagli di questo emblema, sottolineando il suo significato e la sua importanza all'interno del contesto militare.

Design Intricato e Significato Simbolico

Il distintivo si distingue per il suo design intricato e ricco di significato simbolico. Su uno sfondo rosso, che richiama i colori della città di Cividale, si staglia un'ampia banda orizzontale bianca. Al centro, un'aquila dorata ad ali aperte emerge in rilievo, rappresentando forza, determinazione e orgoglio nazionale.

Elementi Dettagliati e Simboli di Identità

L'aquila è resa con precisione, evidenziando la penna nera e la nappina verde, elementi che contribuiscono a identificare chiaramente il battaglione. Il numero ordinativo "8" è disposto in modo prominente, testimoniando l'appartenenza all'8° Battaglione Alpini. Il motto del battaglione, "Fuarce Cividat", completa l'emblema, conferendo un tocco di nobiltà e storia.

Dimensioni e Raffinatezza Artigianale

Con dimensioni di 3,2 cm in altezza e 2,2 cm in lunghezza, il distintivo è una piccola opera d'arte che si indossa con fierezza. La raffinatezza artigianale nella realizzazione di questo emblema evidenzia l'attenzione ai dettagli e l'impegno nella rappresentazione fedele dei simboli distintivi del battaglione.

Fuarce Cividat: Un Richiamo alla Storia e all'Identità Locale

Il motto "Fuarce Cividat" non è solo un insieme di parole; è un richiamo alla storia e all'identità locale. Inciso sul distintivo, il motto incarna lo spirito combattivo e la connessione profonda con la comunità di Cividale, rafforzando il legame tra il battaglione e la sua terra d'origine.

Il Distintivo Come Fonte di Orgoglio e Identità

Indossare il distintivo dell'8° Battaglione Alpini Cividale va oltre il semplice atto di mostrare l'appartenenza; è un'affermazione di orgoglio e identità. Questo emblema diventa un legame tangibile tra i membri del battaglione, testimoniando la loro dedizione al servizio e alla difesa della patria.

Fuarce Cividat - Un Simbolo di Eredità e Impegno

In conclusione, il distintivo in metallo smaltato dell'8° Battaglione Alpini Cividale è molto più di un ornamento. È un simbolo carico di significato, un ponte tra il passato e il presente, che incarna l'eredità di un battaglione e l'impegno costante verso la sua missione. "Fuarce Cividat" rimane un faro di eccellenza nel panorama militare italiano.

Dettagli del prodotto
10 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Distintivo Metallo 8° Cividale

Distintivo Metallo 8° Cividale

Distintivo Metallo 8° Cividale

Scrivi la tua recensione
Potrebbe anche piacerti
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook